GOMMISTI ISCRITTI SUL SITO
Posso consegnare la merce ai gommisti iscritti al vostro sito?

Si, è possibile anche se preferiamo la spedizione a vostro indirizzo. In questo modo potrete verificare lo stato della merce consegnatavi.

Le spese per il montaggio sono incluse nel prezzo degli pneumatici?

No, le spese sono a discrezione dell’installatore e solitamente si aggirano attorno ai €10 a pneumatico. Le spese saranno da corrispondere al gommista stesso. Consigliamo di contattare preventivamente il gommista per accertarsi che il prezzo di montaggio sia quello indicato sul sito www.sigomme.it, onde evitare spiacevoli sorprese dovute ad omissioni o errori da parte del centro convenzionato al momento dell'iscrizione.

I gommisti iscritti sono vostri dipendenti o partner?

I gommisti presenti sul sito www.sigomme.it sono liberi professionisti, iscritti sulla nostra piattaforma con la possibilità di divulgare la loro presenza ed il loro listino prezzi. Non esiste alcun contratto o rapporto che ci lega a loro.

GARANZIA E ASSISTENZA
Gli pneumatici venduti sono nuovi e garantiti?

Sì, vendiamo solo pneumatici nuovi che godono delle stesse garanzie delle case madri e degli altri pneumatici venduti nelle officine o centri montaggio. Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia europea.

Come ricevere assistenza?

In caso di richieste di assistenza si prega di scriverci via mail. Solitamente rispondiamo entro 2-5 ore lavorative.

Nel periodo di cambio gomme (Aprile, Maggio, Giugno, Ottobre, Novembre e Dicembre) i tempi di risposta possono arrivare anche a 48 ore lavorative.

I vostri dati personali sono ceduti a terzi?

Assolutamente no. In conformità con quanto previsto dalla legge, il cliente dispone in qualsiasi momento di diritto d'accesso e rettifica dei dati personali che lo riguardano.

I vostri pneumatici che DOT hanno?

Dai vari test condotti dai maggiori organi di informazione d’accordo con le varie associazioni di produttori si è giunti all’accordo che entro i 3 anni di costruzione la gomma è da ritenersi nuova di fabbrica e possa fare la sua vita naturale nel massimo della sicurezza.

La Edi Group Srls, non sapendo la data esatta di costruzione di tutti i prodotti che espone (non tutte le gomme hanno produzioni dell’anno corrente) stabilisce che: garantisce consegne di pneumatici entro i 36 mesi di produzione (chiaramente per i prodotti piu’ diffusi e gli ultimi modelli è facile che siano entro i 6/12 mesi). Fanno eccezione i prodotti che la casa costruttrice ha già sostituito con modello più nuovo, quindi non esistendo una produzione nuova, saranno l'ultima produzione esistente oppure le misure di pneumatici con commercializzazione molto bassa dove le produzioni sono scaglionate anche a cadenza biennale.

ORDINI E PAGAMENTI
I prezzi visualizzati sono IVA e PFU inclusa?

Tutti i prezzi visualizzati sul sito www.sigomme.it sono comprensivi di IVA, trasporto e tassa PFU, sulle isole maggiori e minori e per le zone disagiate vi è un supplemento di €6,00 a pneumatico.

Quali sono le modalità di pagamento possibili?

Le nostre modalità di pagamento sono: bonifico bancario, carta di credito/debito, Paypal. Per quest’ultima modalità è previsto un supplemento del 4% dovuto ad oneri amministrativi paypal.

L'ordine confermato è considerato effettivo una volta che la nostra banca ha incassato il pagamento. 

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

La nostra piattaforma utilizzata per i pagamento con carta è Axepta, tra le più grandi ed affidabili d’Europa. Potrete pagare con carta di credito/debito in tutta sicurezza. Al momento del pagamento sarete direttamente reindirizzati sul sito del gestore POS, uno tra i più sicuri presenti al momento.

Il pagamento con carta di credito non ha funzionato, cosa fare?

Quando un ordine non va a buon fine si tratta sicuramente dell'inserimento errato del numero di carta, scadenza, CVC2 o mancato inserimento del codice di sicurezza 3DS, ovvero il messaggio a 6 cifre che le arriva per sms o in applicazione.

In questo caso potete tranquillamente riprovare a processare un nuovo ordine seguendo le istruzioni elencate:

  • Il codice di sicurezza lo ricevete per sms, oppure andando nella relativa App della  banca o delle poste.
  • Nel caso in cui il 3Ds non è attivo sulla vostra carta dovrete contattare il vostro istituto bancario che procederà all’attivazione. Ricordiamo che dal 01/03/2021 è stata rafforzata la sicurezza dei pagamenti online, pertanto il 3Ds è obbligatorio.

Se non riuscite a processare l’ordine tramite carta di credito, potete provare con Paypal o bonifico bancario.

SPEDIZIONE
A quanto ammontano le spese di trasporto?

La spedizione STANDARD è sempre gratuita, anche se si acquista 1 solo pneumatico.

Sulle Isole maggiori e minori e nei CAP cosiddetti "disagiati" verrà applicato un supplemento di €6,00 a pneumatico.

In quanto tempo ricevo gli pneumatici?

I tempi di consegna mediamente vanno dai 3/7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Solitamente gli ordini ricevuti entro le 12:00 verranno evasi il giorno stesso. Questo termine è dato a titolo puramente indicativo, in quanto può capitare, anche se di rado, che uno stesso articolo riceva più ordini contemporaneamente, superando la quantità disponibile in stock. Di conseguenza, il superamento dei termini di consegna non può in nessun caso dare luogo al pagamento di risarcimenti, a trattenute, o all'annullamento degli ordini in corso.

Segnaliamo che la consegna standard potrebbe non essere rispettata nei mesi di Aprile, Maggio, Giugno, Ottobre, Novembre e Dicembre a causa del cambio gomme e dell'aumento della domanda. In questo periodo i tempi di consegna saranno indicativamente di 7-12 giorni lavorativi.

In caso di ritardo dovuto a smarrimento o ad altri problemi logistici o difficoltà di approvvigionamento merce la consegna potrebbe impiegare anche 20 gg lavorativi. Tutte le spedizioni sono assicurate pertanto in caso di smarrimento il cliente viene coperto da garanzia e riceverà una nuova spedizione gratuita.

Come avviene la consegna ?

Dopo avere incassato il pagamento del vostro ordine, gli pneumatici verranno spediti all'indirizzo di consegna indicato. La consegna è assicurata dal corriere incaricato, Fercam, Ups, Bartolini, GLS o Sda, che consegna in giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) tra le 8:00 e le 18:00. Nei periodi pre-natalizi la consegna potrebbe essere effettuata anche di sabato.

Non verranno prese in considerazione le richieste di modifica indirizzo via mail se le stesse non sono seguite da conferma di modifica.

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

In caso d'assenza del destinatario, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta delle lettere del cliente.

Due possibilità possono essere prese in considerazione:

Se il pacco è posto al deposito locale del corriere il cliente dovrà presentarsi con l'avviso di passaggio, un documento d’identità ed il numero del pacco.

Se il pacco è rinviato al deposito del corriere il cliente deve allora prendere contatto con la ditta EDI GROUP SRLS via modulo SUPPORTO o con la società di trasporto entro 2/3 giorni per chiedere la rimessa in consegna gratuitamente.

Ho sbagliato l'indirizzo di consegna. Posso cambiarlo?

In questo caso è fondamentale aprire una segnalazione il prima possibile, in quanto si avranno maggiori possibilità di riuscita del cambio indirizzo.

Se il vostro ordine non è stato trattato, possiamo ancora modificare l’indirizzo. Se il vostro ordine è già stato trattato, non possiamo cambiare l'indirizzo.

È possibile ritirare gli pneumatici direttamente presso il vostro magazzino?

Non è possibile venire a ritirare i vostri pneumatici direttamente presso i nostri magazzini. La consegna verrà effettuata obbligatoriamente dal corriere fino al luogo di consegna scelto.

Cosa fare se i prodotti consegnati non corrispondono al mio ordine? E se alcuni prodotti mancano o sono rovinati?

In caso di prodotti mancanti o di prodotti rovinati alla consegna, il cliente dovrà obbligatoriamente indicarlo per iscritto sulla bolla di consegna che potrà richiedere al corriere della società di trasporto. In seguito il cliente dovrà informare rapidamente la EDI GROUP SRLS tramite mail o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla stessa, entro un termine di 48 ore dopo la consegna della merce; se sulla bolla di consegna non compare nessuna indicazione, nessun tipo reclamo sarà preso in considerazione.

Gli pneumatici possono essere consegnati in due momenti differenti, non abbiamo alcun contratto in cui precisiamo che la merce dovrà essere consegnata tutta lo stesso giorno. Se ricevete N.2 pneumatici a fronte di N.4 ordinati non allarmatevi, solitamente la consegna del collo restante avverrà in 1/2 gg lavorativi.

Ho sbagliato misura/modello pneumatici, come posso recedere ?

E’ possibile richiedere il recesso dall’acquisto con relativo ritiro della merce entro 14 giorni. I costi di reso, che in questo caso saranno a carico dell'acquirente, ammontano a 35€ a collo + il 10% del valore della merce IVA inclusa. Consigliamo di mettervi in contatto con l'assistenza in quanto il costo potrebbe essere anche minore.