Acquistando dall’inserzione l’acquirente accetta che il rapporto sia inquadrabile nel contratto di “mandato con rappresentanza”.

La Edi Group S.r.l.s con P.IVA. 04380140717, agisce per nome e per conto del cliente, assumendo il compito di contattare il fornitore per incaricarlo della consegna degli pneumatici al destinatario segnalato dal cliente. L’acquirente legittima Edi Group S.r.l.s ad agire per suo nome e conto mediante l’inserimento dei propri dati e delle altre informazioni richiesta nella pagina web.

La Edi Group S.r.l.s esegue l’ordinazione al fornitore sulla base delle indicazioni fornite dal cliente che ha l’obbligo di compilare l’ordine indicando il proprio nominativo, compresi tutti i dati utili alla spedizione e fatturazione, inclusa la modalità di pagamento scelta. La data dell’esecuzione, nonché di corrispondere anticipatamente il prezzo degli pneumatici e delle spese di consegna, ossia i “mezzi necessari per l’esecuzione del mandato” (art. 1719 c.c.).

In caso di pagamento anticipato il cliente è tenuto ad effettuarlo entro 3 giorni dal momento dell’acquisto, trascorsi il quale la Edi Group S.R.L.s. si riserva il diritto di disporre del prodotto a proprio piacimento.

Il cliente è tenuto a rilasciare tutti i dati richiesti completi di codice fiscale (per i privati) o partita I.V.A. (per le persone giuridiche), incluso il codice univoco o pec utile alla fatturazione elettronica. Qualora la Edi Group S.R.L.s. non riceverà tali dati, l’ordine non verrà evaso.

La Edi Group S.R.L.s si riserva il diritto di annullare gli ordini eseguiti dai clienti anche dopo la ricezione del pagamento. L’annullamento sarà in ogni caso sempre accompagnato dal rimborso dell’intera cifra versata dal cliente senza penali o oneri aggiuntivi. Le immagini, le descrizioni ed i prezzi dei prodotti in vendita, sono in costante aggiornamento e soggetti ad una minima probabilità di errore umano di pubblicazione.

Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore.

Nel caso un prodotto venga acquistato in fase di aggiornamento, la Edi Group S.R.L.s. si riserva il diritto di variare gli ordini ad esso associati anche dopo aver ricevuto il pagamento degli stessi e sempre previa comunicazione ed accettazione da parte del cliente. Nel caso di mancata accettazione da parte del cliente delle variazioni successive all’ordine, la Edi Group S.R.L.s. provvederà nel minor tempo possibile ad annullare lo stesso e procedere all’eventuale rimborso totale nei confronti del cliente, senza alcuna spesa o onere aggiuntivo. I rimborsi avverranno sullo stesso mezzo utilizzato per il pagamento iniziale.